Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

ATTIVITA
ATTIVITA SINDACALI 2018

INCONTRI ED ATTIVITA MESSE IN ATTO DALLA SEGRETERIA GENERALE

L’efferato assassinio a Maletto (Catania) di un’anziana donna di 80 anni, sia pure in circostanze tutte da chiarire, è l’ennesimo episodio di violenza che dimostra che, dopo il femminicidio, l’anzianicidio è un’emergenza nazionale. È quanto afferma il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo

Forse ha ragione il Presidente francese Macron che ha firmato la legge per installare i telefoni fissi nelle celle delle carceri della Francia. Da noi in tutto il 2017 è di 337 il numero totale di cellulari e sim ritrovati nei 190 istituti italiani. Quasi due per ogni carcere

"Non basta, come ha fatto il Premier Gentiloni intervenendo alla cerimonia di avvicendamento al Comando generale dell'Arma dei Carabinieri, riconoscere che il Paese chiede maggiore sicurezza. La sicurezza si garantisce con atti concreti a partire dalle carceri dove ogni giorno si verificano 12 aggressioni nei confronti di agenti di polizia penitenziaria."

Il crescente allarme dei cittadini  per la continua invasione di ladri nelle proprie case, più che attraverso petizioni popolari agli organi di Polizia e dell’ordine pubblico, si supera qui come in ogni altro angolo del Paese, con l’approvazione di quella  proposta di legge di iniziativa popolare per la quale abbiamo raccolto oltre 2 milioni 300 mila firme affossata con la chiusura del Parlamento