Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

ATTIVITA
ATTIVITA SINDACALI 2013

INCONTRI ED ATTIVITA MESSE IN ATTO DALLA SEGRETERIA GENERALE

28 ottobre 2013. Il Segretario Generale del Sindacato S.PP. Dott. Aldo Di Giacomo, è in sciopero della fame dall'11 ottobre

Molise: Segretario generale Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP in sciopero della fame.
Il segretario generale del Sindacato di Polizia penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo, è in sciopero della fame dall'11 ottobre per sensibilizzare il mondo della politica sul grave problema della giustizia e del sovraffollamento carcerario, dall'inizio dell'anno sono morti nelle carceri Italiane 90 detenuti e si sono suicidati 7 poliziotti penitenziari

23 ottobre 2013. Roma : Camera dei Deputati dibattito con il Segretario Generale Dott. Aldo Di Giacomo

Il Segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria S.PP., Aldo Di Giacomo (da tredici giorni in sciopero della fame), il quale ha detto che «il sovraffollamento non è nient’altro che la parte terminale di una giustizia malata viste le 178mila prescrizioni e i 9 milioni e mezzo di processi penali l’anno». Per Di Giacomo servono «riforme strutturali» che aiuterebbero il lavoro degli agenti penitenziari, alla luce del fatto che «dal 2000 ad oggi si sono suicidati 110 poliziotti, 7 solo dall’inizio del 2013»

18 ottobre 2013. Lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sciopero della fame

Alla cortese attenzione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La informo che da venerdì 11 ottobre  ho iniziato uno  sciopero della fame per sensibilizzare il mondo della politica  sull’insostenibile sovraffollamento delle carceri, e la drammatica situazione della giustizia. Con il messaggio alle Camere del Capo dello Stato questo tema è divenuto centrale e discusso negli ultimi giorni, soprattutto sui provvedimenti da adottare per una possibile soluzione

Effetti riforma Fornero. Intervento del Segretario Generale Dott. Aldo Di Giacomo alla Presidenza della Camera

Grazie all'intervento del Segretario Generale Dott. Aldo DI Giacomo la Presidenza della Camera  dei deputati inoltra lettere del Segretario Generale del Sindacato S.PP alla Commissione parlamentare competente.
Lettera di risposta:
Gentile dott. Di Giacomo,la Presidenza della Camera dei deputati ha ricevuto la sua lettera del 30 ottobre scorso e ne ha preso visione

Incontro tra il Segretario Generale Dott. Aldo Di Giacomo e il Sottosegretario alla giustizia Dott. Ferri

Il segretario generale del sindacato polizia penitenziaria S.PP. dott. Aldo Di Giacomo incontra il sottosegretario alla giustizia dott. Ferri.
Oggetto dell'incontro sono state le innumerevoli problematiche che attanagliano la polizia penitenziaria e il mondo penitenziario

La sorveglianza dinamica Incontro tra il Segretario Generale Dott. Aldo Di Giacomo e il Capo del DAP Presidente Tamburino

La sorveglianza dinamica è stato uno degli argomenti discussi per il quale il Segretario Generale ha ribadito che la polizia penitenziaria dovrà essere messa nelle condizioni migliori affinché possa svolgere il proprio mandato, invitando il Dap a non dimenticare l'annoso problema della carenza organica degli uomini e delle donne del corpo