11 dicembre 2020. Al via il 178° Corso di Formazione Allievi Agenti

Sul sito del Ministero della Giustizia è pubblicato il PDG 2 dicembre 2020 relativo all’approvazione delle graduatorie finali del concorso indetto con PDG 11 febbraio 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale n. 18 del 5 marzo 2019, per complessivi 754 posti (elevati a 938) di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria.
Le 5 graduatorie pubblicate si riferiscono alle aliquote A e B, per i ruoli maschile e femminile, e alla quota riservataria per l’assegnazione agli istituti penitenziari della Provincia di Bolzano.
I vincitori del Concorso verranno convocati a cura degli Istituti penitenziari prossimi al luogo di residenza per l’avvio al corso di formazione per allievi Agenti di Polizia Penitenziaria.
Le partenze, molto probabilmente, saranno suddivise in due gruppi nelle date dell’11 e del 25 gennaio 2021, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagi e con tutti le cautele del caso.

La scheda di sintesi: