Segreteria Generale - 349 4673401 - spp.segreteriagenerale@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

12 dicembre 2020. DAP-Università di Napoli: intesa per riqualificare le carceri

Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria
Pubblicato da in Segreteria ·

Sono al via le attività di studio previste dal protocollo d’intesa tra il DAP e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. L’accordo, che rientra tra le collaborazioni promosse dall’Amministrazione con centri universitari per studi e ricerche nel settore dell’edilizia penitenziaria, è stato firmato da Massimo Parisi, direttore generale del personale e delle risorse del DAP, e da Michelangelo Russo, direttore del DIARC per l’analisi del patrimonio edilizio penitenziario e la proposta d’interventi per il suo recupero.
Durante la prima fase saranno classificate le tipologie delle strutture penitenziarie esistenti, approfondita la conoscenza di materiali e tecniche costruttive adottate e dei percorsi di riqualificazione degli edifici.
Dopo l’attività analitica e di studio, il DIARC si occuperà di definire linee guida per le possibili trasformazioni delle strutture, in collaborazione con l’ufficio coordinamento tecnico e gestione dei beni immobili della Direzione generale del Personale e delle risorse del DAP.
Il protocollo ha durata annuale e, alla scadenza potrà essere rinnovato sulla base una relazione valutativa dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri.



S.PP. SIndacato Polizia Penitenziaria - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter

Orario contatti Segreteria Generale
dalle ore 09.00 - alle 12.00
dalle ore 15.00 - alle ore 17.00
Telefono 349-4673401
Email:
>>segreteria@sindacatospp.it
>>spp@pec.sindacatospp.it

                   

Torna ai contenuti | Torna al menu