01 luglio 2016.Il Segretario Generale Aggiunto Daniele Capone incontra delegati e simpatizzanti degli II.PP. di Parma

L’importanza dell’incontro si è reso necessario dalla necessità impellente e non più procrastinabile di individuare una seria condotta politico-sindacale tale da tutelare il personale di polizia penitenziaria.
Il nostro segretario generale aggiunto ha voluto toccare con mano le varie problematiche che attanagliano i nostri colleghi.
In primis fra tutti una carenza organica che si aggira intorno al 30 per cento della forza prevista, rendendo pressoché impossibile salvaguardare le richieste soggettive che il personale avanza.
È emerso inoltre che non è possibile che un istituto cosi variegato dalla diversità di tipologia di detenuto viva un instabilità di comandante e direttore chiamati a svolgere missioni varie.
Il personale da diverso tempo non percepisce idoneo vestiario tale da soddisfare le esigenze soggettive.
Capone oltre a mostrare vicinanza e apprezzamento per il lavoro che svolge quotidianamente la polizia penitenziaria di Parma, rivolgerà tutte le doglianze ricevute nelle sedi opportune, con la speranza che l’amministrazione si adoperi nelle richieste che pervengono dalle periferie. Segreteria Generale S.PP.