01 ottobre 2020. Napoli Poggioreale, poliziotti penitenziari in servizio di pattuglia automontata esterna alla struttura fermano e conducono in questura automobilista privo di patente che tenta la fuga all’alt.

È di pochi giorni fa la notizia che i Poliziotti di Napoli Poggioreale, in servizio di pattuglia esterna alla struttura, nell’espletamento del servizio di controllo del territorio e delle aree limitrofe al penitenziario, hanno fermato una automobilista priva di patente la quale ha tentato la fuga per sottrarsi ai controlli.
La cittadina fermata, nel tentare la fuga ha urtato un’auto in sosta e, prontamente riacciuffata dal personale di Polizia Penitenziaria del servizio autopattuglia, è stata poi condotta presso il commissariato di polizia per lo svolgimento delle incombenze di rito.
Ai colleghi che hanno operato va il plauso del sindacato S.PP. in quanto hanno mostrato grande professionalità e capacità di interazione e collaborazione con appartenenti ad altri Corpi di Polizia, ricordando che solo un rapporto di collaborazione tra i diversi Corpi delle FF.OO. può davvero rendere efficace ed efficiente la lotta ed il contrasto alla criminalità.