Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

20 ottobre 2017. Di Giacomo: carceri, protesta sindacalista da oggi. Sciopero della fame perché il carcere è lo specchio fedele dell'emergenza sicurezza che coinvolge tutti gli italiani

Pubblicato da in Attivita Sindacale ·

Riprendo lo sciopero della fame perché il carcere è lo specchio fedele dell'emergenza sicurezza che coinvolge tutti gli italiani e perché nel nostro Paese, per responsabilità della politica, non c'è più alcuna distinzione tra vittima e carnefice". Il Segretario Generale del Sindacato Polizia Penitenziaria (Spp), Aldo Di Giacomo, annuncia che da oggi  20 ottobre, da Campobasso, inizierà un percorso che lo porterà negli istituti penitenziari di diverse città. Il sindacalista punta il dito sulla sicurezza nelle carceri dove "il personale è quotidianamente a rischio di aggressioni, minacce e continuamente offeso". "La legge dei detenuti - è un passo della nota - è più forte della legalità al punto che evadere, come dimostrano i numerosi episodi di questa estate, è un gioco da ragazzi, figuriamoci - osserva - se possiamo pretendere sicurezza nelle città e nelle case dei cittadini.