Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

07 novembre 2018. Legge di Bilancio 2019: per Forze Armate, Polizia e VVF nuove assunzioni, riordino e rinnovo del contratto.

Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria
Pubblicato da in Segreteria ·

La Legge di Bilancio 2019 è arrivata finalmente in Parlamento; il testo ufficiale della manovra finanziaria pensata dal Governo, quindi, è stato svelato insieme alle novità previste per le Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco.
Nel dettaglio, per quanto riguarda le Forze dell’Ordine la Legge di Bilancio si muove in tre direzioni:
• assunzioni straordinarie Forze di Polizia (articolo 30) e Vigili del Fuoco (articolo 31);
• rinnovo contrattuale 2019-2021 (articolo 34);
• riordino dei ruoli e delle carriere (articolo 36).
Obiettivo primario, quindi, è quello di incrementare gli organici delle Forze dell’Ordine e nel contempo di valorizzare economicamente il personale in servizio procedendo con il rinnovo contrattuale, visto che il precedente accordo è in scadenza il 31 dicembre prossimo.

96 MILIONI DI EURO PER LA POLIZIA PENITENZIARIA!

Comincia il percorso di valorizzazione di un corpo che per troppo tempo, e colpevolmente, è stato messo ai margini pur essendo la prima sentinella della sicurezza dei cittadini italiani!
Con l'approvazione del decreto sicurezza in Senato, entrano nella legge nuovi stanziamenti per la polizia penitenziaria per un totale di oltre 196 milioni di euro. Già entro la fine di quest'anno ci saranno a disposizione oltre 6 milioni da investire. Oltre alla corposa dotazione finanziaria, necessaria per far svolgere al meglio al corpo i suoi delicatissimi compiti, nel dl sicurezza è prevista una norma che amplia le competenze e dà lustro al corpo: sarà creato un nucleo speciale per l'acquisizione, analisi ed elaborazione dati e informazioni provenienti dall'ambiente penitenziario che sarà messo disposizione della procura nazionale Antimafia e Antiterrorismo.



S.PP. SIndacato Polizia Penitenziaria - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter

Orario contatti Segreteria Generale
dalle ore 09.00 - alle 12.00
dalle ore 15.00 - alle ore 17.00
Telefono 349-4673401
Email:
>>segreteria@sindacatospp.it
>>spp@pec.sindacatospp.it

                   

Torna ai contenuti | Torna al menu