Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

3 settembre 2018. Agente di Polizia penitenziaria aggredito da detenuti nel carcere di Potenza

Pubblicato da in Notizie ·
Nuova aggressione ad agenti di polizia penitenziaria. Si è verificata nel pomeriggio di ieri nel carcere di Potenza. Vittima un assistente. Ad aggredirlo per futili motivi due detenuti italiani.
L’aggressione è avvenuta mentre nel carcere di Potenza si trovava il nuovo Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini.
Dopo quest’ennesima aggressione, il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo sollecita il Ministro dell’Interno Salvini ad estendere la sperimentazione dell’uso della pistola elettrica anche in alcune carceri dove maggiormente si registrano casi di aggressione ad agenti.“Non è più possibile reagire a mani nude di fronte alle continue aggressioni, rivolte, tentativi di fuga, liti tra clan e gruppi etnici stranieri, tanto più – afferma Di Giacomo – che sono sempre più numerosi gli episodi di tentativi di introduzione in carcere di oggetti contundenti se non proprio di armi improprie”.