3 ottobre 2019. Carcere di Rossano, tentativo di impiccagione di un detenuto: salvato dalla Polizia penitenziaria

Un detenuto ha tentato il suicidio tramite impiccagione, con un elastico ricavato dagli slip. Il fatto è avvenuto nel carcere di Rossano.
A salvarlo, sono stati gli agenti di polizia penitenziaria. L’episodio di Rossano risale al 1ottobre 2019.
Il detenuto, chiuso nel bagno della propria cella, si è appeso alla grata della finestra con un elastico ricavato dagli slip.
Ad evitare che l'atto di disperazione andasse a buon fine solo la professionalità e la prontezza del Personale di Polizia Penitenziaria che interveniva repentinamente tagliando il laccio .
ll nostro plauso continua ad andare agli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio presso le strutture territoriali, in particolare a Rossano che nella circostanza con dedizione professionalità e accortezza evitano, nonostante il gravissimo stato in cui sono costretti ad operare , maggiori e più gravi conseguenze non senza difficoltà.Segreteria Generale