Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

8 febbraio 2019. Trani, mezzo chilo di droga presso la cinta muraria del carcere. L'episodio ha evitato l'inizio di traffici illeciti all'interno del penitenziario

Brillante operazione della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Trani.
Gli agenti della Polizia Penitenziaria, con l’ausilio del Distaccamento Cinofili Antidroga, hanno smascherato il tentativo,  di introdurre droga in carcere e di permettere di intrattenere traffici telefonici illeciti con l’esterno. Circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti, tra cocaina e hascisc, oltre ad un telefono cellulare, sono stati scoperti nascosti a ridosso del muro di cinta della Casa Circondariale. Dalla direzione del penitenziario fanno sapere che sarà incrementato l’utilizzo delle unità cinofile antidroga e verranno rafforzati i controlli all’esterno e in tutti i punti nevralgici dell’istituto. Sono in corso le indagini per accertare in che modo il cellulare e la droga doveva entrare in carcere, se il telefono sia stato utilizzato e a chi era destinato lo stupefacente sequestrato.
Il plauso del Segretario Generale Aldo Di Giacomo al personale operante tutto.