Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

18 dicembre 2018. Assunzioni, 1300 posti per Agenti di Polizia Penitenziaria.

Piano carceri e nuovi "secondini": la conferma del piano del governo arriva dal ministro Alfonso Bonafede nel corso di una visita a sorpresa nel carcere fiorentino di Sollicciano. Il primo sopralluogo senza preavviso era avvenuto il 17 ottobre scorso all'istituto di Secondigliano e, pochi giorni dopo, ce n'è stato un altro al Tribunale di Roma.
"Fin dal 'decreto sicurezza' abbiamo investito circa 196 milioni di euro per i prossimi anni dedicati al mondo penitenziario - ha spiegato il ministro Bonafede - ed è prevista l'assunzione di circa 1300 agenti di polizia penitenziaria nel 2019. In più abbiamo sbloccato le risorse per il piano carceri che erano bloccate da anni. Si parla di almeno 70 milioni di euro ma potrebbero essere molti di più perché ci sono dei progetti che stiamo decidendo se rivisitare o meno".