30 gennaio 2021. Rivolta al carcere di Modena, i 9 detenuti sono morti per overdose. Restituita dignità al Corpo di Polizia Penitenziaria

“E non per violenze esercitate nei loro confronti durante la rivolta dell’8 marzo”. Questo è stato uno dei passaggi del Pg della Cassazione Giovanni Salvi nella sua relazione all’inaugurazione dell’anno giudiziario
“La Procura ha accertato che i nove detenuti sono deceduti per l’assunzione di sostanze stupefacenti sottratte dalla farmacia e non per violenze esercitate nei loro confronti durante la rivolta dell’8 marzo a Modena”.
Questo è stato uno dei passaggi del Pg della Cassazione Giovanni Salvi nella sua relazione all’inaugurazione dell’anno giudiziario. “
La rivolta scoppiò durante le proteste per il covid, ma alcuni detenuti ne approfittarono per entrare in farmacia: quando le forze dell’ordine sono riuscite ad entrare i reclusi erano già in gravi condizioni.