15 aprile 2019. Milano: personale polizia penitenziaria appartenente al nucleo t.p. provinciale di Milano, intervento di polizia stradale.

È con piacere che apprendiamo che personale di Polizia Penitenziaria pochi giorni fa, di rientro da una traduzione senza di detenuti, all’altezza dello svincolo autostradale A1 di VALSAMOGGIA, direzione Milano, accortosi di un incidente che aveva visti coinvolti due autoveicoli, prontamente prestava la propria assistenza.
Va segnalato come gli Agenti intervenuti, con grande professionalità hanno gestito il traffico stradale, mettendo in sicurezza i veicoli e le persone coinvolte nell’incidente, evitando che altre persone ed altri veicoli potessero essere coinvolti nell’evento.
Di GIACOMO afferma:” E’ questa la Polizia Penitenziaria che ci piace vedere, capace di gestire situazioni che non riguardano strettamente o quotidianamente il nostro lavoro, personale qualificato in grado di essere garante dell’ ordine pubblico e della sicurezza pubblica, ai colleghi intervenuti nella gestione dell’evento qui riportato va il nostro plauso ed il nostro grazie, per avere degnamente rappresentato il Corpo di Polizia Penitenziaria che, sovente, nell’immaginario collettivo, si pensa abbia compiti limitati alle quattro mura delle strutture carcerarie”.
Un grazie va rivolto anche a chi, continua Di GIACOMO, a livello regionale e nelle singole realtà, ha promosso i corsi di Polizia Stradale per il personale di Polizia Penitenziaria, contribuendo e permettendo di avere sempre personale qualificato.
Auspichiamo che il Comando di questi valenti Poliziotti Penitenziari avanzi per essi la proposta di un riconoscimento così come previsto dal D.P.R. 82/99.