Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

15 ottobre 2018. 485 aggressioni al Personale di Polizia Penitenziaria dall’inizio del 2018 ORA BASTA. Lo Stato non ha più nessun controllo nelle carceri Italiane. Firma anche tu la petizione.

Il Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. conseguentemente al disastroso stato relativo al sistema carceri italiano, ha deciso di organizzare un mese di mobilitazione che ci vedrà presenti con un presidio fisso dinanzi al Ministero della Giustizia, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare le Istituzioni a trovare rapide soluzioni alle problematiche che il sistema, ormai da anni, si trascina senza soluzione alcuna.
• 485 AGGRESSIONI PERPETRATE IN DANNO DI POLIZIOTTI PENITENZIARI DALL’INIZIO DEL 2018;
• OGNI GIORNO, DI MEDIA, 20 POLIZIOTTI PENITENZIARI IN CONSEGUENZA ALLE VIOLENZE SUBITE DA PARTE DI PERSONE DETENUTE FANNO RICORSO ALLE CURE DEI DIVERSI NOSOCOMI DELLA NAZIONE;
• 750 TELEFONI CELLULARI RINVENUTI E SEQUESTRATI IN UN SOLO ANNO ALL’INTERNO DELLE CARCERI;
• 11 KG DI DROGA SEQUESTRATI ALL’INTERNO DELLE CARCERI IN ANNO;
• 30 RETATI AL GIORNO DI VARIO TITOLO VENGONO COMMESSI DA DETENUTI ALL’INTERNO DELLE CARCERI.

È ormai chiaro che lo STATO ha perso il controllo delle carceri Italiane, colpa di politiche scellerate tese a garantire oltremodo troppa libertà alle persone detenute all’interno delle strutture penitenziarie (VIGILANZA DINAMICA), scarsi investimenti per garantire l’ammodernamento delle strutture e ostinata volontà di voler redimere anche chi in ogni modo ha più volte dimostrato di non voler redimersi.
A TUTTO QUESTO NOI NON CI STIAMO PIU’, E’ ORA DI DIRE BASTA!!!!!!!!!
• BASTA ALLA MATTANZA NEI CONFRONTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA;
• BASTA BUONISMO NEI CONFRONTI DEI CRIMINALI;
• BASTA A STRUTTURE PENITENZIARIE VETUSTE E PRIVE DI SICUREZZA;
• BASTA AD UN SISTEMA CHE PREVEDE CHE TUTTE LE CAMERE DETENTIVE SIANO APERTE ED I DETENUTI LIBERI DI GIRARE ALL’INTERNO DELLE SEZIONI (VIGILANZA DINAMICA);
• BASTA AD UN SISTEMA CHE NON FORNISCE ADEGUATI MEZZI E FORMAZIONE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA IN MODO DA PERMETTERGLI DI OPERARE IN SICUREZZA;

BASTA AD UN SISTEMA POLITICO LONTANO DAGLI UOMINI E DALLE DONNE CHE SERVONO LO STATO;
BASTA ALLE UMILIAZIONI ED AI SOPRUSI SUBITI NEGLI ULTIMI ANNI, PRETENDIAMO LA GIUSTA CONSIDERAZIONE ED IL RISPETTO DELLA NOSTRA DIGNITA’ PROFESSIONALE E PERSONALE.
SE ANCHE TU CONDIVIDI LE NOSTRE ARGOMENTAZIONI E VUOI ESSERE PROTAGONISTA DI UN POSSIBILE CAMBIAMENTO, MANIFESTA IL TUO DISSENSO VERSO UN SISTEMA ORMAI AL COLLASSO URLA ILTUO “BASTA!!!!!!” SOTTOSCRIVENDO LA NOSTA PETIZIONE, LASCIA UN SEGNO SULLA STRADA DEL CAMBIAMENTO.