14 giugno 2022 NoiPA in questo mese il pagamento degli arretrati del contratto con l’emissione urgente

Attività, Comunicati

NoiPA effettuerà in questo mese il pagamento degli arretrati del contratto con l’emissione urgente del 13 giugno, predisponendo altri pagamenti per luglio: tutte le amministrazioni del Comparto hanno potuto effettuare gli inserimenti ieri e stamattina, per concluderli appunto lunedì 13, alle ore 14,00.

Intorno al 23 giugno verranno dunque pagati gli arretrati su 19 mensilità (dall’1/1/2021 al 30/6/2022) di stipendio e indennità pensionabile, mentre per le una tantum contrattuali e le competenze accessorie bisognerà attendere ancora.

Premesso che per le missioni il Tep ha già dato disposizioni per l’applicazione delle nuove tariffe dall’1/1/2022 (da euro 20,45 a euro 24,00 giornalieri e da euro 22,26 a 30,55 euro per ciascun pasto), con il cedolino di luglio NoiPA pagherà:

  • l’aggiornamento dello stipendio parametrale e dell’indennità pensionale, nonché il piccolissimo aumento (1 euro mensile) sull’assegno di funzione di tutti i “coordinatori” ei relativi arretrati per i sei mesi precedenti (dall’1/1/2022 al 30/6/2022);
  • le tre una tantum contrattuali, uguali per tutte le qualifiche, degli importi lordi di euro 31,42 per il 2019, euro 302,30 per il 2020 e 42,74 per il 2021, erogati in relazione ai mesi di servizio effettivamente prestato;
  • l’intero importo del Fesi 2021 (purtroppo non è possibile inserirlo nell’emissione urgente perché per lunedì la procedura istituzionale non sarà ancora completata, ma l’erogazione a luglio sarà per tutte le Forze di polizia e non solo per noi);
  • indennità una tantum di euro 200 netti prevista dal DL 15/3/2022.

Ancora in dubbio la mensilità con cui sarà possibile l’adeguamento delle tariffe orarie degli straordinari e delle altre accessorie già presenti sui precedenti contratti, come l’indennità di compensazione per chi lavora nel giorno destinato al riposo, che passa da euro 8.00 a euro 12.00, le indennità di rischio, ecc. (probabilmente ad agosto). Tempi un po’ più lunghi si prevedono per “controllo del territorio” e cyber.

Arretrati e adeguamenti retributivi saranno corrisposti integralmente da NoiPA alle scadenze e negli importi previsti anche al personale cessato dal servizio con diritto a pensione nel triennio 2019-2021; per detto personale il Dipartimento si è impegnato a far sì che gli uffici amministrativo-contabili provvedano a luglio anche per il FESI.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP