21 ottobre 2019 Agrigento: Di Giacomo, un nuovo tassello della campagna di denigrazione degli agenti penitenziari. Lo Stato con i delinquenti.

Attività, Editoriale Aldo Di Giacomo

“Paragonare la casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento a quella di Guantanamo getta nuovo fango e discredito sulla polizia penitenziaria ed è evidentemente un’idiozia.

Un nuovo tassello della campagna di denigrazione degli agenti penitenziari”.

Lo afferma Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP. aggiungendo che se “non sono certo una novità l’iniziativa dei Radicali che confondono i ruoli tra carcerati ed agenti, colpisce l’attenzione di deputati forse in cerca di notorietà. Il risultato della campagna “maltrattamenti stile Guantanamo” – dice Di Giacomo – è semplice: sono le oltre cento richieste di trasferimento consegnate in poche settimane come segno di protesta da parte degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Agrigento.

Gli agenti si sentono abbandonati a sé stessi e sono comprensibilmente esasperati perché le continue denunce sul permanente stato di criticità organizzativa riferito legato all’esiguo numero di poliziotti in servizio – sono state 64 le unità ridotte dalla pianta organica – non sono prese in considerazione a differenza di denunce che vengono dal Garante dei detenuti, da Radicali e parlamentari. Non si sottovaluti: le condizioni strutturali del carcere si ripercuotono non solo ed esclusivamente sui detenuti ma direttamente su chi lavora nel carcere.

Per Di Giacomo “non è più tempo di richieste di incontri con il direttore di questo istituto penitenziario e magari con il capo del DAP. È ora della protesta che noi rilanciamo in questa settimana in tutti gli istituti penitenziari a partire dal carcere Poggioreale di Napoli “simbolo” dell’emergenza sistema penitenziario italiano. Almeno noi non restiamo a braccia conserte mentre continua la gara a chi tira più fango sulla divisa della penitenziaria”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery