Carenza di personale e turni massacranti, si apre uno spiraglio. Dalla segreteria generale del sindacato di Polizia Penitenziaria arriva una buona notizia. Il segretario generale Aldo di Giacomo anticipa che entro il 1 ottobre 2015 un contingente di risorse umane arriverà finalmente nel Penitenziario arianese. La notizia è confermata dal capo del Dipartimento a seguito di pressioni continue proprio del dirigente sindacale Di Giacomo.
Nei giorni scorsi nel penitenziario Arianese, per le inefficienze strutturali riguardanti ascensori e montacarichi non funzionanti, nell’infermeria situata al terzo piano e nei padiglioni detentivi vecchi e nuovi della struttura in questione, ci stava rimettendo la vita, un detenuto disabile che dalla sezione detentiva non riusciva a raggiungere l’autoambulanza.
Solo grazie alle braccia dei poliziotti nonostante in forze ridotte che assieme ai sanitari dell’istituto e del 118 erano riusciti a trasportarlo all’interno del mezzo di soccorso per raggiungere il luogo esterno di cura si è evitato il peggio. Venne lanciato un appello al Provveditore, per la risoluzione delle problematiche strutturali e sollecitato il Dap allo stanziamento di fondi straordinari per l’istallazione e funzionalità ascensori, ammodernamento caserma agenti e la cronica carenza di personale. Segreteria SPP