28 luglio 2017 Criticità carceri. Questa Segreteria Generale organizzerà per la prima settimana di settembre un incontro alla Camera dei Deputati

Attività, Comunicati

Al Ministro della Giustizia On.le Andrea ORLANDO ROMA

Al Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Dott.  SANTI CONSOLO ROMA

Al Direttore Generale del Personale e delle Risorse del D.A.P. Dott. Pietro BUFFA ROMA

Al Direttore Uff. Relazioni Sindacali Dott.ssa Pierina CONTE ROMA

A tutti gli organi di stampa.

E’ da tempo e in particolare nelle ultime settimane di questa stagione estiva che come Sindacato di Polizia Penitenziaria segnaliamo problematiche vecchie e nuove che riguardano le condizioni di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria e in generale la situazione delle carceri italiane. Gli ultimi episodi che riguardano le continue fughe, suicidi e atti di autolesionismo da parte di detenuti, aggressioni al personale in servizio e risse tra detenuti, ecc. avvalorano la nostra denuncia sulla gravità della situazione. Tuttavia, il S.PP. non si riconosce nelle posizioni espresse da altre sigle sindacali di categoria che hanno annunciato – a nostro parere emotivamente e senza un’attenta valutazione – di interrompere le relazioni sindacali con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria in quanto non riteniamo si possa addebitare in capo al DAP tutte le problematiche esistenti. Non abbiamo alcun bisogno di un capo espiatorio e tanto meno di addossare ogni responsabilità al DAP. Riteniamo piuttosto necessario un confronto con chi ha responsabilità politiche – Ministro e Parlamento, in primo luogo – per individuare, costruttivamente, il percorso da seguire nella soluzione delle emergenze che riguardano il sistema penitenziario del Paese nel suo complesso. In quest’ottica la segreteria generale del S.PP. organizzerà per la prima settimana di settembre incontri alla Camera dei Deputati con del settore del settore per concordare azioni ed iniziative comuni.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP