30 giugno 2016 Modena: Gravi criticità Casa Circondariale. Manifestazione di protesta con sit-in del 6.07.2016

Oggetto: Gravi criticità Casa Circondariale di Modena- Manifestazione di protesta con sit-in del 6.07.2016.

A causa del pesante clima lavorativo instauratosi presso la casa circondariale di Modena. Alla luce dei gravi fatti accaduti e denunciati ai competenti Superiori Uffici. Visto il degenerare della situazione nel corso dell’ultima settimana.

Attese le condizioni di gravissima precarietà senza alcun rispetto degli standards minimi di sicurezza in cui il personale di polizia penitenziaria sta operando.

Le scriventi OO.SS. Informano dell’interruzione di qualsivoglia trattativa con la Direzione della casa circondariale di Modena fino a quando i competenti Superiori Uffici non mostreranno segni tangibili per la risoluzione delle problematiche segnalate con l’adozione di drastici provvedimenti più volte invocati e non più rinviabili per il ripristino delle condizioni rivolte ad un sereno clima lavorativo, irrimediabilmente e completamente compromesse.

Per tali motivi queste OO.SS. preannunciano uno stato di agitazione comune con una manifestazione sit-in che si svolgerà in data 6 luglio p.v. dinanzi all’Istituto modenese dalle ore 10,00 alle ore 12,00.Le manifestazioni di protesta continueranno con presidio fisso presso l’entrata della struttura e con altre iniziative che troveranno il loro epilogo con i dovuti provvedimenti degli Organi Superiori.