ATTIVITA
ATTIVITA SINDACALI 2021

INCONTRI ED ATTIVITA MESSE IN ATTO DALLA SEGRETERIA GENERALE

Focolai pericolosi a Catanzaro e Reggio Emilia. La soluzione è vaccini più veloci e vaccinare con johnson & johnson.
L’aumento sostanziale dei positivi nelle carceri crea molta preoccupazione soprattutto se si considera che i dati forniti dall’Amministrazione non sono completamente aggiornati, in quanto abbiamo focolai molto più estesi

Apprendiamo con estremo dispiacere la notizia della scomparsa del vice sovrintendente Massimo Rossi in servizio al carcere di Capanne di Perugia. Si è spento al Policlinico Gemelli di Roma ove era stato trasferito dopo il ricovero all’ospedale di Perugia. I colleghi tutti lo descrivono come una persona stimata e rispettata in ogni sede istituzionale del distretto, dalle indubbie capacità professionali

Con un aumento del 20% rispetto ai 15 giorni precedenti, la situazione nelle carceri italiane inizia ad essere allarmante. I detenuti contagiati sono 576 di cui 17 ricoverati. La regione più colpita è la Lombardia con 91 casi mentre gli istituti più colpiti sono quelli di Catanzaro con 50 detenuti infetti seguito da Pesaro con 46 ed Asti con 39. I poliziotti penitenziari contagiati, invece, sono 790

A partire dal 24 maggio 2021 si svolgeranno le prove di esame del concorso per il reclutamento di 976 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria, indetto con P.D.G. 10 settembre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” – n. 80 del 13 ottobre 2020. Il 27 aprile 2021 sarà pubblicato nel sito del Ministero

Blitz nelle prime ore di questa mattina nel carcere di Campobasso da parte degli agenti della Polizia Penitenziaria. Numerose celle sono state individuate e perquisite da cima a fondo dai poliziotti, nell’ambito di un’operazione mirata. All’esito delle ricerche sarebbero saltati fuori due smartphone e due oggetti atti ad offendere, prontamente sequestrati

Ennesimo gravissimo episodio nel carcere di Rebibbia, reparto G12. Un detenuto psichiatrico, giunto in Istituto da pochi giorni, ha provocato 4 gravi episodi fortemente turbativi dell'ordine e della sicurezza. Soltanto al G12 tra venerdì e oggi, l'allarme generale ha suonato per ben 2 volte sempre per lo stesso detenuto. Venerdì si è appropriato di una spranga di metallo

Secondo morto nel carcere di Carinola. Ieri, colpito dal COVID-19, è morto l’Ispettore Matano Giuseppe che appena 3 giorni fa aveva compiuto 50 anni. A dichiararlo è Aldo Di Giacomo : “Scompare silenziosamente un altro Servitore dello Stato, lasciando la moglie e due figli. Sono due i Poliziotti Penitenziari morti nel giro di 10 giorni nel carcere di Carinola e 9 dall’inizio della pandemia

Si è appreso da indiscrezioni della stampa che, secondo quanto ipotizzato, alcuni agenti di polizia penitenziaria sarebbero indagati per presunte violenze perpetrate in danno di un detenuto ristretto nel carcere minorile di AIROLA. Questa organizzazione sindacale, come già fatto altre volte, essendo fermamente convinta che il personale di polizia operante nelle carceri del Paese

Ennesimo episodio di violenza tanto che non si contano più! La “guerriglia”, che sembra non avere fine su tutto il territorio nazionale, questa volta trova scenario nell’istituto penitenziario di Vigevano dove una detenuta appartenente al circuito AS3 ha aggredito ben quattro Poliziotte Penitenziarie, che per l’aggressione sono state inviate al Pronto Soccorso per le cure del caso

ULTIMI ARTICOLI INSERITI
14 aprile 2021 Aldo Di Giacomo: gli istituti penitenziari non hanno nessuna priorità nelle vaccinazioni. Bloccati per i Poliziotti Penitenziari. Sono 614 i poliziotti contagiati e solo 15998 i vaccinati
Pubblicato da Segreteria - 14/4/2021 11:50:00
13 aprile 2021. Aldo Di Giacomo: sono piu’ di 700 i poliziotti contagiati e solo 17 mila i vaccinati. Durissima lettera di protesta al generale figliuolo
Pubblicato da Segreteria - 13/4/2021 11:32:00
9 aprile 2021 Aldo Di Giacomo: rocambolesco tentativo di evasione dall’istituto di Napoli Poggioreale di un detenuto campano, ma resta incastrato e si rende necessario l’intervento dei vigili del fuoco
Pubblicato da Segreteria - 9/4/2021 15:56:00
8 aprile 2021 Aldo Di Giacomo: la campagna vaccinale anti covid-19 nelle carceri segna il totale fallimento della medicina penitenziaria. Somministrare johnson & johnson per evitare focolai peggiori e conseguenze drammatiche.
Pubblicato da Segreteria - 8/4/2021 16:57:00
7 aprile 2021. Aldo Di Giacomo: in due giorni aumentano i positivi nelle carceri, i detenuti da 750 a 823 e i poliziotti penitenziari da 715 a 730. i detenuti vaccinati passano da 5886 a 6356 ed i poliziotti penitenziari vaccinati da 14916 a 15155.
Pubblicato da Segreteria - 7/4/2021 15:29:00
3 aprile 2021 Aldo Di Giacomo: covid-19 Calabria, diciasette Poliziotti Penitenziari e settanta detenuti contagiati nel carcere di Catanzaro … situazione esplosiva!
Pubblicato da Segreteria - 3/4/2021 20:53:00