Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

ATTIVITA
ATTIVITA SINDACALI 2015

INCONTRI ED ATTIVITA MESSE IN ATTO DALLA SEGRETERIA GENERALE

10 dicembre 2015. L'operazione condotta da polizia e carabinieri contro il clan dei casalesi è una battaglia vinta dallo Stato

L'operazione condotta da polizia e carabinieri contro il clan dei casalesi è una battaglia vinta dallo Stato contro la camorra e la politica infetta e corrotta. Ora non bisogna abbassare la guardia ed anzi rafforzare l'azione di ripristino della legalità in un territorio dove è necessario estirpare la malapianta delle infiltrazioni criminali drammaticamente capillari e pericolose

20 novembre 2015 Lettera Al Dott. Santi CONSOLO. Dopo il vile attacco subito dalla Francia ad opera del terrorismo islamico

Egregio Presidente,
la drammatica attualità dei giorni scorsi spinge ad una doverosa e matura riflessione che, ripulita dalle comprensive spinte emozionali di cittadini europei, ci conduca verso un ragionamento che si protragga oltre all’allarmismo del momento. Dopo il vile attacco subito dalla Francia ad opera del terrorismo islamico

26 settembre 2016. Arianio Irpino svolta per il carcere, arrivano i rinforzi

Carenza di personale e turni massacranti, si apre uno spiraglio. Dalla segreteria generale del sindacato di Polizia Penitenziaria arriva una buona notizia. Il segretario generale Aldo di Giacomo anticipa che entro il 1 ottobre 2015 un contingente di risorse umane arriverà finalmente nel Penitenziario arianese

5 agosto 2015.Roma: ruoli tecnici della Polizia Penitenziaria

In una lettera al Ministro della Giustizia Andrea Orlando, nell’ambito della procedura concorsuale attivata per diversi ruoli tecnici della polizia penitenziaria (pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2014), il Segretario Generale ott. Aldo DI GIACOMO  sollecitava un ampliamento dei posti, attualmente fissati in 29 unità, e lo scorrimento della graduatoria fino all’esaurimento

17 luglio 2015 Riallineamento carriere Polizia Penitenziaria

Si è tenuta, mercoledì 15 luglio 2015, presso la sala conferenze della camera dei deputati l’incontro fortemente voluto dal responsabile alla sicurezza IDV Dott. Aldo Di Giacomo nostro segretario Generale inerente alla presentazione della proposta di legge sul riallineamento delle carriere del corpo di polizia penitenziaria. Il Dott. Di Giacomo nel ringraziare i presenti ha illustrato a chiare lettere la notevole discrepanza che da anni subiamo rispetto alle altre forze di polizia

05 giugno 2015 Intervista rilasciata dal Segretario Nazionale Dott. Aldo Di Giacomo.Taglio alle pensioni

Roma, 5 giu. (askanews) - "Piuttosto che avanzare ipotesi di taglio delle pensioni di chi ha lavorato una vita facendo molto spesso lavori usuranti che, come nel caso delle forze dell'ordine, erano anche riconosciuti dalla legge, ci si concentri a ridurre le pensioni d'oro, i privilegi e i vitalizi. Sarebbe molto più equo e giusto". A dirlo in una nota è Aldo Di Giacomo, responsabile del laboratorio Sicurezza dell'Italia dei Valori

18 aprile 2015. Capobasso: 2° Congresso Nazionale S.PP.

Si è conclusa oggi presso il Gran Caffè Savoia a Campobasso i due giorni del secondo Congresso Nazionale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. Nell'intervento di importante spessore sindacale del Segretario Generale Dott. Aldo Di Giacomo sono stati toccati argomenti di forte attualità, ma sopratutto si è soffermato sulla situazione di grande difficoltà che oggi vivono gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria

24 marzo 2015. Riallineamento delle carriere della Polizia Penitenziaria. Camera dei deputati

Il responsabile alla sicurezza dell’IDV dott. Aldo Di Giacomo ha indetto presso la sala conferenza della camera dei deputati un incontro avente come tema il riallineamento delle carriere della polizia penitenziaria e l’unificazione delle forze di polizia. Temi caldi e attuali i quali hanno riscontrato un enorme interesse sia tra gli addetti ai lavori che tra gli esponenti della politica

12 marzo 2015. Cena conviviale con iscritti e simpatizzanti

Continua l'ascesa del S.PP. nel panorama sindacale.
Cena conviviale con iscritti e simpatizzanti alla presenza del Segretario dell'IDV Ignazio Messina, sempre attento alle problematiche dei nostri colleghi.
La Segretria Generale S.PP.

16 febbraio 2015. Incontro conviviale con iscritti e simpatizzanti

Continua l'ascesa dell'S.PP. nel panorama sindacale.
Grazie a tutti voi che anche quest'anno avete aderito alla crescita del nostro progetto.
La segreteria generale S.PP.