4 giugno 2019. Caccia all'uomo per due giovani nordafricani Clamorosa evasione dal carcere minorile di Nisida. Due ragazzi in fuga La nuova evasione fa divampare la la polemica.

Napoli, clamorosa evasione di due detenuti stranieri dal carcere minorile di Nisida, a poca distanza da Posillipo. L'episodio si sarebbe verificato tra domenica e lunedì scorsi in circostanze che ancora non sono state chiarite. La scoperta del personale della struttura carceraria napoletana è avvenuta al momento della conta dopo il rientro in carcere dei detenuti. E' scattata immediatamente la caccia all’uomo. Si tratta di due giovani nordafricani. In queste ore è in corso una verifica da parte degli ispettori ministeriali inviati da Roma per ricostruire le circostanze che hanno portato alla fuga. Non si esclude che i due fuggitivi possano aver approfittato dei lavori di ristrutturazione che sono in corso nel carcere, riuscendo ad allontanarsi sfruttando la confusione e un momento di distrazione dei sorveglianti. Sono state diramate le note di ricerca alle forze dell'ordine, posti di controllo sono stati istituiti lungo le strade che collegano Bagnoli agli altri quartieri napoletani e nelle stazioni dei mezzi pubblici e in quelle delle ferrovie.