3 dicembre 2019. In coma il poliziotto penitenziario trovato in piazza Flaminio e soccorso dai passanti. Non pochi dubbi sull’accaduto. Possibile aggressione

È stato ritrovato venerdì pomeriggio in Piazza Flaminio riverso a terra con una profonda ferita alla testa, non compatibile con una caduta accidentale, il sovrintendente della polizia penitenziaria in servizio presso il nucleo traduzioni e piantonamento del carcere di Rebibbia. A comunicarlo è il segretario generale del sindacato Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo: “il collega sembrerebbe facente parte della scorta dal quale è evaso il detenuto dall’ospedale Pertini di Roma e ritrovato qualche periodo dopo in Campania. Dalle prime informazioni avute la grave ferita alla testa non sarebbe riconducibile ad una caduta accidentale. Sull’accaduto molti aspetti sono ancora da chiarire. Il collega risulta ricoverato presso il nosocomio romano in gravissime condizioni. Il clima che si respira negli ultimi anni nelle carceri italiane porta a non escludere qualsiasi possibilità anche quella di una aggressione da parte di associazioni malavitose.