Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

15 settembre 2017. Catturato il detenuto evaso dal carcere Gozzini di Firenze

Pubblicato da in Notizie ·

Il detenuto evaso lo scorso 5 settembre dall'istituto penitenziario Gozzini di Firenze, Petrescu Vlad, romeno, è stato catturato dal Nic- nucleo investigativo della polizia penitenziaria. L'uomo era detenuto per rapina aggravata e doveva scontare 7 anni e sei mesi di reclusione. Il 38enne romeno era ammesso al regime dei lavori esterni al carcere, ma il 5 settembre scorso non aveva fatto rientro. Gli agenti del Nic lo hanno ritrovato a Bolzano in un bar e lo hanno tradotto nel locale carcere. Le indagini sono state un'operazione congiunta dei nuclei regionali di Firenze e Padova. Nel momento in cui è stato ritrovato, l'evaso era in compagnia di un altro uomo denunciato a piede libero per favoreggiamento.