Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

26 aprile 2018. Sanremo: preso il detenuto fuggito dall’ospedale: fermato a un posto di blocco con ancora le manette ai polsi

Pubblicato da in Notizie ·

Alla vista della pattuglia, Abdelhamid Salmane ha cercato di coprire le mani ammanettate.
Gli agenti della polizia stradale hanno fermato nei pressi del commissariato di Polizia di Sanremo, tra via Fiume e rondò Garibaldi, Abdelhamid Salmane, 25 anni, il detenuto che questa mattina alle 9 era scappato dall’ospedale Borea, dove era giunto scortato dalla polizia penitenziaria per effettuare una radiografia, per sospetta tubercolosi. Le ricerche di carabinieri e polizia penitenziaria passano al setaccio la Città dei Fiori. Specialmente il centro storico della Pigna, ma anche il Porto Vecchio, il litorale e ovunque si possa nascondere Abdelhamid Salmane, il detenuto marocchino 25enne scappato questa mattina dal pronto soccorso dell’ospedale Borea, dove era stato scortato dagli agenti della penitenziaria, insieme ad altri tre detenuti, per una visita medica programmata, un esame radiologico per una sospetta tubercolosi. E’ fuggito ammanettato, in direzione mare, pur di non tornare nel carcere di Valle Armea dove deve scontare un fine pena nel 2030 per reati quali: tentato omicidio, furto, spaccio di stupefacenti. Prima di finire dietro le sbarre, Salmane, abitava a Genova, dove nel 2013 aveva accoltellato 4 persone nel centro storico a scopo di rapina. Ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, era stato poi arrestato dalla Squadra Mobile.
L'evaso è stato catturato in serata. E' stata la polizia stradale a fermarlo, nei pressi di un posto di controllo. Alla vista degli agenti ha cercato di nascondere le mani sotto la felpa, in quanto indossava ancora le manette. I poliziotti, accortisi dell'accaduto, lo hanno rincorso. Il fuggitivo non ha opposto resistenza.