Segreteria Generale - 349 4673401 - spp.segreteriagenerale@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

12 marzo 2018. Concorso interno per vice ispettori………….finalmente si parte, decisa la data d’inizio corso!!!!!!!

Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria
Pubblicato da in Segreteria ·

 
Dopo un’odissea concorsuale durata più di DIECI ANNI, pochi giorni fa  è stata decisa la data per l’avvio del corso relativo all’ormai famigerato concorso interno per 643 posti vice ispettori polizia penitenziaria (innalzati poi a 1200) .
Dopo anni e una miriade di ricorsi che hanno caratterizzati l’iter concorsuale, il prossimo 27 agosto si dovrebbe dare inizio al corso di formazione, mettendo dunque, si spera, la parola fine ad uno dei concorsi più discussi, soprattutto per le lungaggini procedurali, che l’amministrazione penitenziaria abbia mai bandito.
Le scuole di formazione che saranno interessate allo svolgimento del corso di formazione saranno praticamente tutte: Cairo Montenotte, Verbania, Parma, Roma, Sulmona, Catania,  unico dubbio resta per la scuola di Portici la quale sembra essere interessata da lavori di ristrutturazione.
Il corso di formazione per i neo vice ispettori avrà la durata di 6 MESI di cui, 4 saranno destinati in via esclusiva allo svolgimento delle attività didattiche e 2 MESI riservati ai periodi di ON THE JOB presso le diverse sedi penitenziarie della penisola.
La Segreteria del Sindacato “S.PP.” augura a tutti i vincitori del concorso de quo un grande “IN BOCCA AL LUPO”. Segreteria Generale.



S.PP. SIndacato Polizia Penitenziaria - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter

Orario contatti Segreteria Generale
dalle ore 09.00 - alle 12.00
dalle ore 15.00 - alle ore 17.00
Telefono 349-4673401
Email:
>>segreteria@sindacatospp.it
>>spp@pec.sindacatospp.it

                   

Torna ai contenuti | Torna al menu