Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

11 marzo 2018. Foggia ennesima aggressione ai danni di un Poliziotto Penitenziario. Due aggressioni in meno di 24 ore. Il Segretario Generale Dott. Aldo DI GIACOMO: mercoledì 14 marzo 2018 sit_in di protesta davanti al Carcere di Foggia

Pubblicato da in Notizie ·

Nella tarda serata di ieri (10/03/2018) all’interno  della Casa Circondariale di Foggia si è si è così consumata l’ennesima aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario da parte di alcuni detenuti italiani. L’aggressione fisica ai danni del poliziotto si è consumata per futili motivi all’interno di una sezione detentiva nel vecchio reparto giudiziario. Verso le ore 21,30 sembrerebbe che un detenuto di origini baresi dopo aver chiesto di recarsi in infermeria, andava in escandescenza per aver atteso troppo l’intervento dei sanitari e perché a suo dire, pretendeva che l’agente di servizio in quel reparto doveva aprirlo subito, nell’immediatezza per recarsi dal medico. Solo con l’intervento del Comandante di Reparto e l’alta professionalità messa in campo dai pochi baschi azzurri in servizio, si è evitato il peggio, ristabilendo l’ordine all’interno dell’Istituto di pena. Torna l’emergenza sicurezza all’interno delle strutture carcerarie, secondo il Vice Segretario Generale Daniele Capone del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP, sono necessari nuovi agenti e una struttura idonea con più alti margini di sicurezza, con l’ausilio di sistemi di video sorveglianza per evitare e prevenire incresciosi atti che sempre più spesso vedono vittime poliziotti penitenziari. Vice Segretario Generale, Daniele Capone.