Legittima difesa: la Polizia Penitenziaria scende in piazza. Presentazione della legge nelle province Italiane. Guarda le interviste del Dott. Aldo Di Giacomo

Pubblicato da in Legittima difesa ·

Gli agenti stanno girando l’Italia per sensibilizzare i cittadini sulla legge di iniziativa popolare sull’inviolabilità del domicilio e legittima difesa “Sicuri a Casa Propria”: il delinquente non è il cittadino che tenta di difendere se stesso, la propria famiglia, la casa, ma chi invade la proprietà altrui. Questo il messaggio lanciato dal Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria. Gli agenti in piazza Matteotti hanno proseguito la campagna nazionale sul tema della legittima difesa: richiesto il raddoppio delle pene per la violazione di domicilio, l’abolizione del risarcimento per il malvivente che resta ferito in caso di furto in proprietà privata e la richiesta di non punire per eccesso di difesa chi reagisce per proteggere i propri cari o la sua abitazione.
Aldo di Giacomo, Segretario generale di Polizia Penitenziaria