Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

3 ottobre 2017. Il Segretario Nazionale Michele Pignataro in visita al carcere di Rossano: "poliziotti penitenziari abbandonati al loro destino"

Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria
Pubblicato da in Attivita Sindacale ·

Nella giornata di lunedì 2 ottobre u.s. il Segretario Nazionale del Sindacato Michele Pignataro si è recato, in visita, presso Il carcere di Rossano.
L'istituto con rilevanti problematiche  sopratutto derivanti dalla particolare tipologia di detenuti reclusi. Infatti, oltre alla sezione dedicata ai detenuti islamici AS2 "isis", quindi già condannati o sottoposti a procedimenti per reati di terrorismo internazionale, ci sono più della metà dei reclusi sottoposti al regime di alta sicurezza, perché appartenenti alla criminalità organizzata, oltre alla sezione dedicata ai detenuti sottoposti al regime di cui all'articolo 14 bis dell'ordinamento penitenziario. Sarebbe opportuno – commenta il Segretario Nazionale – che l'amministrazione centrale provvedesse a riorganizzare in maniera diversa l'istituto di Rossano, alleggerendo anche i carichi di lavoro del personale che, negli ultimi anni, ha accumulato molte ore di lavoro straordinario mai retribuite.
Quella di Rossano è una situazione lavorativa ormai al limite della sopportazione, a causa delle difficoltà lavorative, dovute a carenza di personale e mancanza di risorse, conclude il Segretario Nazionale.



S.PP. SIndacato Polizia Penitenziaria - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter

Orario contatti Segreteria Generale
dalle ore 09.00 - alle 12.00
dalle ore 15.00 - alle ore 17.00
Telefono 349-4673401
Email:
>>segreteria@sindacatospp.it
>>spp@pec.sindacatospp.it

                   

Torna ai contenuti | Torna al menu