3 ottobre 2017.Lettera S.PP. Al Ministro della Giustizia: Impiego del personale di Polizia Penitenziaria in servizio di Ordine Pubblico in occasione dell’evento internazionale EXPO Milano 2015, riconoscimenti e gratificazioni.

Pubblicato da in Lettere ·

Al Ministro della Giustizia
On.le Andrea ORLANDO
ROMA

La scrivente O.S., facendo seguito alla nostra nota del 02/03/2017 prot. 165/17 S.G., avente medesimo oggetto della presente, che ad ogni buon fine si allega, con rammarico evidenzia che nessun riscontro è pervenuto alla richiesta avanzata.
Si rappresenta che le altre Amministrazioni delle FF.OO. hanno previsto per il personale che sia stato impiegato in servizio di ordine Pubblico presso l’EXPO Milano 2015, con apposita disposizione di servizio, contribuendo a garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’evento internazionale che ha dato lustro alla nostra Nazione, a titolo di gratificazione e ringraziamento per i propri uomini, la possibilità di fregiarsi con apposito “NASTRINO” realizzato proprio per l’evento.
Quanto sopra non risulta ancora, a distanza di due anni, alla scrivente O.S., essere stato previsto per gli uomini della Polizia Penitenziaria, i quali, al pari degli omologhi delle altre FF.OO., hanno contribuito, con grande spirito di sacrificio e grande professionalità, in egual modo, alla sicurezza dell’evento ed alla buona riuscita dello stesso, dando lustro al nostro Paese e alla stessa Amministrazione Penitenziaria, ricevendo molti attestati di stima ed apprezzamento per i compiti svolti anche da vertici di altre Amministrazioni.
Questa O.S. ritiene indispensabile che l’Amministrazione penitenziaria, al pari delle altre Amministrazioni coinvolte nella gestione e realizzazione dell’evento EXPO Milano 2015, preveda e disponga con appositi atti, le dovute gratifiche per tutto il personale impiegato nel predetto avvenimento, dando ad esso la possibilità, al pari degli altri appartenenti alle FF.OO., di potersi fregiare con apposito “NASTRINO” all’uopo realizzato.
Certi che le SS.LL. non vorranno far sentire i propri “UOMINI” figli di un dio minore, si sollecitano urgenti iniziative finalizzate a sanare le attuali discrasie in atto. Il Segretario Generale Dott. Aldo Di GIACOMO