5 aprile 2019.Esiti incontro sindacati con Ministro Bonafede e Capo del Dap Basentini.

Si è svolto nell’odierno pomeriggio l’incontro tra le OO.SS. e il Ministro della Giustizia BONAFEDE alla presenza anche del Capo del DAP Dott. BASENTINI.
Il Ministro nella odierna occasione ha assunto impegni affinché siano reperiti circa 1,5 milioni di euro che dovranno servire per il rinnovo degli arredi delle caserme della Polizia Penitenziaria, nelle more, sembra abbia anche disposto di sospendere la richiesta di pagamento dei canoni d’affitto per le camere in uso al personale accasermato.
Il Ministro ha inoltre manifestato la volontà di voler anticipare a prima dell’estate l’avvio dei corsi per i 1300 nuovi Agenti attingendo anche dalle graduatorie tutt’ora vigenti. Il Capo del DAP dott. BASENTINI ha invece assicurato la firma dei decreti di nomina dei nuovi Vice Ispettori affermando che le procedure di assegnazione avranno termine entro un massino di due/ tre giorni.