Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

25 settembre 2017. Catturato il secondo detenuto evaso a luglio dal carcere di Civitavecchia - Catturato dal Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria

Pubblicato da in Notizie ·

E' tornato in carcere Marku Osvaldi, il detenuto che insieme a Luca Leke a luglio erano riusciti a eludere il sistema di sorveglianza del Carcere di Aurelia di Civitavecchia dandosi alla fuga. Sicuramente nei 56 giorni di latitanza deve aver goduto di appoggi e complicita'. Il primo, come si ricorderà, era stato scovato poche ore dopo dalla Polizia nelle vicinanze della struttura carceraria, dove era rimasto bloccato a causa delle fratture riportate nella fuga dopo che col compagno si era calato dalle mura.  Di Osvaldi, detenuto per furto aggravato e ricettazione, invece si persero le tracce.
A coordinare le indagini il pm di Civitavecchia Alessandra D'Amore. A tradire Osvaldi è stato, a quanto sembra, l'amore nei confronti di una ragazza che aveva cercato di frequentare dopo l'evasione. La cattura è avvenuta ieri sera "a opera del personale del Nic di polizia penitenziaria".