Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

26 luglio 2017. Johnny lo Zingaro arrestato. Era evaso il 30 giugno dal carcere di Fossano

Pubblicato da in Notizie ·

Catturato dalla polizia Giuseppe Mastini, noto come Johnny lo Zingaro, l’ergastolano evaso il 30 giugno dal carcere di Fossano. Mastini è stato rintracciato e arrestato dagli agenti del Servizio Centrale Operativo e delle squadre Mobili di Cuneo, Lucca e Siena, insieme al Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, che hanno fatto irruzione nell’appartamento di Taverne d’Arbia, in provincia di Siena, dove `Johhny lo Zingaro´ si nascondeva
Una fuga durata poco meno di un mese. Uscito il 30 giugno, come tutti i giorni, dal carcere di Fossano con altri tre detenuti, come lui in regime di semilibertà e ammessi al lavoro esterno. Quella mattina Mastini non è mai arrivato alla scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, al confine tra le province di Cuneo e Savona. Alle sue spalle una lunga scia di sangue, a partire dalla fine degli anni Settanta, con anche il coinvolgimento nell’inchiesta sulla morte di Pier Paolo Pasolini.