Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

3 maggio 2018. Operazione antidroga Nucleo Investigativo Poliizia Penitenziaria. Individuata piantagione cannabis, 2 arresti e sequestro armi

(ANSA) - ROMA, 3 MAG - Il Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria insieme a personale del Nucleo investigativo regionale di Milano, ha arrestato due soggetti e sequestrato un capannone con una vasta piantagione di sostanza stupefacente, oltre a diverse armi tra cui un fucile d'assalto AK-47S, e uniformi ed equipaggiamenti appartenenti alle forze dell'ordine. I due arrestati sono stati identificati in Dejan Dzolic, nato a Milano il 6 febbraio 1992 e di origine balcaniche, ed Essam Abdel Razek Mohamed nato in Egitto il 1° settembre 1993. La piantagione di cannabis era stata realizzata in un capannone situato a Cesano Boscone (Mi), individuato attraverso un'attività di monitoraggio dell'area, al cui interno erano state strutturate ed attrezzate apposite stanze dove sono state rinvenute complessivamente 402 piante di marijuana. Nel corso della attività di polizia giudiziaria, durante una perquisizione presso l'abitazione di uno degli arrestati, Dejan Dzolic, sono state rinvenute un fucile d'assalto AK-47S completo di munizioni, pistole e caricatori, una pettorina della Guardia di Finanza e pantaloni, giacche e camicie della polizia.