Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

6ottobre 2017.Busto Arsizio: detenuto aggredisce agente e vice comandante della Polizia penitenziaria

Pubblicato da in Notizie ·

Il vicecomandante e un agente della Polizia penitenziaria del carcere di Busto Arsizio sono rimasti feriti in un'aggressione da parte di un detenuto di 22 anni. L'agente, intervenuto per fermare il giovane che stava mettendo in atto gesti autolesionistici, è stato colpito a calci e pugni e ha riportato la frattura del dito di una mano. Il vicecomandate, che era andato successivamente in infermeria per calmare il detenuto, è stato colpito con una testata e ha dovuto ricorrere ad alcuni punti di sutura.
La notizia è stata confermata dal direttore del carcere, Orazio Sorrentini. "Il detenuto è stato trasferito a Brescia - ha detto quest'ultimo - si tratta di un giovane di indole violenta che già in passato aveva creato problemi". Sorrentini ha aggiunto: "I detenuti vanno tutelati, ma lo stesso deve valere per la Polizia penitenziaria, la situazione di sovraffollamento è un allarme per tutti". Il giovane, in carcere per rapine e reati contro il patrimonio, si stava procurando alcuni tagli alle braccia utilizzando lo spigolo della finestra della cella. All'arrivo degli agenti si è scagliato contro di loro. Successivamente, quando il vicecomandante del reparto penitenziario gli si è avvicinato per tentare di calmarlo in infermeria, lo ha colpito con una violenta testata.