12 aprile 2017. Padova: proposta di legge su violazione domicilio e legittima difesa: una conferenza stampa in piazza del Segretario Generale S.PP. Aldo Di Giacomo

Pubblicato da in Legittima difesa ·

Si è tenuto questa mattina una conferenza stampa organizzata dal Sindacato di Polizia Penitenziaria, per illustrare lo stato dell'arte sulla proposta di legge di iniziativa popolare inerente la violazione del domicilio e la legittima difesa, che ha già superato le 50mila firme previste.
Tre i punti essenziali che verranno illustrati: il raddoppio delle pene, nessun risarcimento per chi entra in casa per rubare nel caso di difesa da parte di chi lo sorprende, nessun reato e/o condanna per chi si difende a casa propria da ladri e delinquenti.
In occasione della conferenza stampa pubblica di piazza,  il Dott. Aldo Di Giacomo ha inoltre illustrato tutte le iniziative previste a sostegno della porposta di legge.