Segreteria Generale - 349 4673401 - spp.segreteriagenerale@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

28 agosto 2019. Rossano: aggressione ai danni del personale di Polizia Penitenziaria.

Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria
Pubblicato da in Segreteria ·

Sembra essere ormai interminabile la lista del personale di Polizia Penitenziaria aggredito dall’inizio dell’anno. Numerose sono le aggressione registrate all’interno dei penitenziari italiani, l’ultima delle quali è avvenuta ieri all’interno della Casa Circondariale di Rossano, nuovo complesso, dove un detenuto ha aggredito due assistenti capo e l’ispettore di sorveglianza.
Si tratta di un uomo crotonese ristretto nel reparto di media sicurezza. Nel corso di una perquisizione sembrerebbe che gli agenti abbiano trovato oggetti non consetiti. Portato nell’ufficio della sorveglianza generale, il detenuto si è scagliato dappriam contro l’ispettore e poi sugli assistenti, procurando loro ferite in varie parti del corpo.
Il personale in servizio ha provveduto a normalizzare la situazione facendo rientrare in cella il detenuto.
Nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi che hanno subito l’aggressione e che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, per loro prognosi di dieci giorni, chiediamo che l’Amministrazione assuma idonee iniziative per risolvere le problematiche del personale del Corpo e più in generale per fronteggiare le continue aggressioni nei confronti del personale.



S.PP. SIndacato Polizia Penitenziaria - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter

Orario contatti Segreteria Generale
dalle ore 09.00 - alle 12.00
dalle ore 15.00 - alle ore 17.00
Telefono 349-4673401
Email:
>>segreteria@sindacatospp.it
>>spp@pec.sindacatospp.it

                   

Torna ai contenuti | Torna al menu