26 febbraio 2021. Aldo Di Giacomo: Avellino - poliziotto penitenziario ricoverato a seguito di un gesto eroico

Due detenuti del reparto isolamento per protesta hanno dato fuoco ai materassi dei loro letti e si sono salvati solamente grazie all’intervento dei Poliziotti Penitenziari. Purtroppo a seguito dell'intervento uno dei Poliziotti è stato ricoverato per dispnea da inalazione di materiale tossico.
Di Giacomo: “Gesto eroico da parte del collega che ha salvato sia i due detenuti che il reparto intero anche percependo il rischio di morire intossicato, anche al costo della vita. Ancora unanvolta il peggio è stato evitato solamente grazie alla professionalità unita al coraggio degli uomini in uniforme. Un intervento encomiabile, tuttavia quando si parla delle carceri si ènabituati a guardare solo le brutture e le distorsioni del sistema.” – continua – “Ci aspettiamo ad ogni modo che vengano accertate e addebitate agli autori le responsabilità del fatto chenvede attualmente il collega sia autore di un intervento lodevole e sia purtroppo ricoverato.”