Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

17 agosto 2017. Biella: detenuto aggredisce agenti della polizia penitenziaria: quattro feriti. I sindacati sul piede di guerra

Pubblicato da in Notizie ·

Ferragosto di fuoco al carcere di Biella. Il giorno prima nella casa circondariale di via Dei Tigli si è registrato l’ennesimo episodio di violenza da parte di un detenuto. L’uomo, 39 anni, extracomunitario, al momento di rientrare in cella è andato in escandescenza aggredendo gli agenti di servizio colpendoli con gomitate e calci. Calmato a fatica, il personale ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Quattro agenti hanno riportato contusioni guaribili in alcuni giorni di riposo. A far trapelare il nuovo caso sono i sindacati di categoria che per settembre annunciano nuove proteste, tra cui un sit-in ad oltranza davanti alla Prefettura per chiedere un deciso cambiamento di passo e la sostituzione della direttrice e dell’ispettore del corpo colpevoli di non ascoltare le esigenze degli agenti.