Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

27 novembre 2017. Candidatura Gen. Gallitelli a premier: di giacomo (spp), segnale importante per forze dell’ordine

Pubblicato da in Attivita Sindacale ·

L’annuncio del Presidente Berlusconi di candidare a Premier il generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, tra l’altro come me di origine lucana, al di là di specifiche scelte politiche, è un’indicazione positiva sul lavoro che svolgono quanti appartengono alle forze dell’ordine e pertanto rappresenta un metodo decisamente innovativo per la scelta della nuova classe dirigente del Paese.
E’ il commento di Aldo Di Giacomo, segretario generale del SPP (Sindacato di Polizia Penitenziaria) che esprime compiacimento e condivisione.
Pensare ad uno dei migliori vertici del corpo dei carabinieri come a chi dovrà assumere la pesante responsabilità di leader del nuovo Governo – aggiunge – ha un significato importante che esula l’indicazione personale. Significa che finalmente c’è chi riconosce alle forze dell’ordine quelle doti di servizio del Paese, onestà e trasparenza, sacrificio, disinteresse personale di cui i cittadini sentono la mancanza guardando all’attuale dirigenza politica. E’ un segnale – dice ancora Di Giacomo – che nella società italiana ci sono personalità che fanno come noi della legalità e della sicurezza dei cittadini una missione di vita e che la selezione della classe politica non deve per forza avvenire nelle sedi di partito.