14 settembre 2017. Milano San Vittore: aggressione ai danni di un agente di polizia penitenziaria

Pubblicato da in Notizie ·

Questa mattina all’interno della V° sezione dell’istituto milanese: un detenuto italiano ha aggredito un poliziotto penitenziario con una bomboletta del gas. Trasportato in ospedale per le cure, al  collega è stata riscontrata una ferita al volto, sotto un occhio.
Il Segretario Generale Aldo Di Giacomo: "Il fatto è accaduto durante un giro di controllo all’interno di una sezione dove ci sono detenuti in vigilanza dinamica a regime penitenziario aperto, fuori dalle celle per almeno 8 ore al giorno con controlli sporadici e occasionali. Mancano Agenti di Polizia Penitenziaria e queste purtroppo  sono le conseguenze. Gli auguri al collega per una pronta guarigione.