13 aprile 2017. Legittima difesa: Aldo di Giacomo a Milano in Piazza Duomo.

Pubblicato da in Legittima difesa ·

Il Segretario Generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP., Aldo Di Giacomo, quetsa mattina ha tenuto una conferenza stampa in diverse città del nord Italia, per illustrare lo stato della proposta di legge di iniziativa popolare sulla violazione del domicilio e legittima difesa promossa dal sindacato.
Tre i punti essenziali: raddoppio delle pene; nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa nostra in caso di difesa; nessun reato e condanna per chi si difende a casa propria da ladri e delinquenti. Già superate le cinquantamila firme previste. Il responsabile Dott. Aldo Di Giacomo è in sciopero della fame per questa iniziativa.
Piena condivisione da parte della popolazione intervenuta nelle proprie città,  hanno partecipato all'incontro con il Segretario Generale Aldo Di Giacomo, il Vice Segretario generale Daniele Capone e il Segretario Regionale della Lombardia Pignataro Michele.