9 novembre 2017. Dà fuoco alla sua cella, 140 detenuti evacuati nel carcere di Cremona

Pubblicato da in Notizie ·

Le fiamme appiccate da un detenuto all’interno della sua cella hanno sprigionato una densa nuvola di fumo, che ha reso necessaria l’evacuazione di altri 140 detenuti, fatti uscire dalle proprie celle dagli agenti della Penitenziaria e poi fatti rientrare una volta domato il rogo.
Attimi di tensione e paura, questa notte, nel carcere di Cremona. Stando a quanto si apprende, un detenuto straniero ha appiccato un incendio all'interno della sua cella: le fiamme che si sono sprigionate hanno generato una densa nuvola di fumo che ha costretto gli agenti della Polizia Penitenziaria ad evacuare altri 140 detenuti presenti in prossimità della cella interessata dal rogo. Il Segretario Generale Aldo Di Giacomo esprime un plauso per la grande professionalità dimostrata dal personale di polizia penitenziaria che mettendo a rischio la propria vita ha tratto in salvo circa 140 detenuti.