Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

29 giugno 2017. Padova: falsi certificati di malattia ad agenti di polizia penitenziaria,condannato medico compiacente.

Pubblicato da in Notizie ·

Due medici di base padovani sono finiti davanti al giudice Domenico Gambardella per truffa aggravata e violazione della legge speciale sull'ordinamento del lavoro nelle pubbliche amministrazioni. Come riportano i quotidiani locali, avrebbero fornito con troppa facilità certificati di malattia a 17 agenti di polizia penitenziaria che in realtà non avrebbero avuto alcun problema di salute portandoli così a godere di più di cento giorni di malattia in un anno.
CARCERE COLABRODO. Il medico padovano in servizio al carcere di Padova è stato condannato con rito abbreviato alla pena di 1 anno e 2 mesi. Rinviati a giudizio un altro medico del Due Palazzi e un agente di polizia penitenziaria. Il procedimento penale è nato da un indagine scattata nel 2014 denominata "carcere colabrodo" che aveva portato a una quindicina di arresti tra agenti di polizia penitenziaria, detenuti, alcuni familiari e un avvocato. In alcune celle erano stati trovati cellulari, sim card, palmari, ma anche droga.