18 maggio 2018. Milano: evaso detenuto di Opera, rischio terrorismo islamico. Ricercato in tutta Italia.

Pubblicato da in Notizie ·

Continuano le ricerche a tappeto di Ayari Brhane Ben Mohamed, magrebino di 43 anni, evaso nelle scorse ore dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il nordafricano aveva organizzato la sua fuga dal carcere di Opera: dopo aver ingoiato una lametta si era fatto ricoverare, e approfittando di un momento di distrazione degli agenti, è scappato da una finestra. Secondo quanto viene riferito, sarebbe riuscito a fuggire nonostante tre agenti lo stessero sorvegliando con la massima attenzione nel nosocomio. L'uomo infatti sarebbe un detenuto sottoposto ad un elevato livello di attenzione e sorveglianza. E' considerato molto pericoloso per il rischio di radicalizzazione islamica. Si teme dunque che sia vicino ad ambienti estremisti. Ora il nucleo investigativo della polizia penitenziaria lo cerca in tutta Italia.