16 maggio 2018. San Vittore: Sovrintendente della Polizia Penitenziaria aggredito da un detenuto. Il Segretario Generale Aldo Di Giacomo e il Segretario Nazionale PIGNATARO MIchele oggi in visita all'Istituto.

E’ l’ennesimo episodio di aggressione nei riguardi dei Poliziotti Penitenziari, l’ultimo episodio è avvenuto nei giorni scorsi, quando un Sovrintendente è stato preso a pugni da  un detenuto italiano che si rifiutava di tornare in reparto dopo essere stato al pronto soccorso.  Il Segretario Generale Aldo Di Giacomo e il Segretario Nazionale PIGNATARO MIchele , in visita oggi al carcere di San Vittore, esprimono solidarietà al collega aggredito, Il Segretario Generale  sottolinea l’emergenza aggressioni dei poliziotti e del personale da parte dei detenuti. La realtà è che con l’introduzione delle cosiddette “celle aperte” ogni giorno 12 poliziotti in media sono costretti a ricorrere alle cure di sanitari a seguito di aggressioni e sono aumentati del 700% gli eventi critici in generale, quali le liti tra detenuti, suicidi, per non parlare delle evasioni.