Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

6 marzo 2018. Napoli: Agenti della Polizia Penitenziaria liberi salvano donna dall'aggressione del marito. Arrestato l'uomo

Pubblicato da in Notizie ·

Stavano facendo ritorno al carcere di Poggioreale i due agenti della Polizia Penitenziaria che questa notte hanno tratto in salvo una donna dalla violenza del marito nel quartiere Arenaccia, nel centro di Napoli. Era da poco passata l’una quando i due, appartenenti alla sezione investigativa liberi dal servizio, gli assistenti capo O.C. e D.D.D. hanno notato una donna sotto choc e spaventata precipitarsi verso la loro auto chiedendo aiuto. La donna, di origini polacche, era inseguita dal marito, Zammith Haythem un 23enne di nazionalità tunisina, armato di una mazza da baseball, che inveiva contro di lei, noncurante della presenza degli agenti, ha iniziato a colpirla in testa con l’arma.

I due assistenti capo della Penitenziaria hanno dunque abbandonato l’auto correndo in soccorso della donna e provando, non senza difficoltà a fermare l’uomo, bloccato dopo una colluttazione. Con l’ausilio degli agenti della Upg di Napoli e una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Vicaria-Mercato, gli uomini della penitenziaria sono riusciti ad ammanettare il 23enne che è stato dapprima portato negli uffici della questura e successivamente accompagnato presso il carcere di Poggioreale. Per lui l’accusa è di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma bianca. In seguito a perquisizione, infatti, Zammith Haythem è stato trovato in possesso di un coltello.

Solo la prontezza dei due assistenti capo in servizio presso il carcere di Poggioreale ha evitato che l’episodio avesse conseguenze drammatiche. La donna ha riportato diversi traumi dovuti alle percosse e ai colpi ricevuti dal marito.

Fonte: internapoli.it