9 aprile 2021 Aldo Di Giacomo: rocambolesco tentativo di evasione dall’istituto di Napoli Poggioreale di un detenuto campano, ma resta incastrato e si rende necessario l’intervento dei vigili del fuoco

Nella mattinata di oggi un detenuto di origine campane di una quarantina anni si è reso partecipe di un rocambolesco tentativo di evasione calandosi allinterno di un tombino nell'aria passeggi del carcere di Napoli Poggioreale. Per lo stesso, rimasto incastrato e non riuscendo più nel tentativo di evasione, è stato necessario lintervento dei vigili del fuoco per estrarlo dal tombino. A renderlo noto è Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP.: non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere, però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino.