Segreteria Generale - 389 8891634 - spp.segreteriagenerale@gmail.com

Segretario Provinciale Ancona

Segretario Provinciale Pesaro
  • Marroccoli Antonio
7 novembre 2013.1º Congresso Regionale Marche sindacato Polizia Penitenziaria "S.PP."

Sebbene da poco sulla scena sindacale, già investiti di grandi responsabilità, il sindacato polizia penitenziaria " S.PP " si proietta tra i primi sindacati di categoria in ambito regionale. Oggi ad Ancona si è tenuto il primo congresso regionale dove sono state dettate le linee guida che caratterizzeranno l'attività del giovane sindacato di polizia penitenziaria per l'anno 2014.

Presenti al congresso tutto lo staff della segreteria nazionale composto da: Dott. Aldo Digiacomo, segretario generale; Vito Coviello, segretario generale aggiunto; Luigi Ferrara, segretario generale aggiunto. Inoltre sono intervenuti tutti i dirigenti sindacali che formano la struttura regionale e le rappresentanze provinciali e locali di tutte le sedi penitenziarie della regione Marche. Il segretario generale "S.P.P." Aldo Digiacomo ha affermato che l'azione sindacale in sede regionale, porrà particolare attenzione al grave problema della carenza degli organici di polizia penitenziaria che investe in modo preponderante le sedi di Ancona Montacuto e Fossombrone, nonché, il problema del sovraffollamento che vede coinvolti molti istituti regionali ed in modo particolare la casa circondariale di Ancona Montacuto. Per quanto concerne invece gli impegni a carattere nazionale, la segreteria generale "S.PP." , così come già ribadito il 23/10/2013 in un dibattito tenuto alla camera dei deputati, porrà particolare attenzione alle questioni riguardanti indulto ed amnistia, provvedimenti ritenuti inopportuni se non considerati prodomici a riforme strutturali che investono il sistema giuridico penale e penitenziario. La segreteria generale Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP.